Gita al Museo

Scoprire insieme il Museo all’aperto

Che si tratti di gite aziendali o sociali, di ritrovi di coscritti o di comitive – una visita al Museo provinciale degli usi e costumi è una tappa obbligata per tutte le persone interessate alla cultura e, al tempo stesso, un luogo ricreativo nelle immediate vicinanze di Brunico, il capoluogo della Val Pusteria.

Nel corso dell’anno si svolgono anche particolari attività museali quali esibizioni di mestieri artigiani, la cottura del pane, la gramolatura e altre ancora.

Il Museo è presentato in cinque cortometraggi, che si possono vedere gratuitamente nel locale proiezioni, che offre posto a circa 40 persone. È disponibile anche un altro locale più piccolo per gruppi meno numerosi, all’interno della residenza signorile.

besuch_im_volkskundemuseum_5_.jpg

Visite guidate

Nel corso della visita guidata vi verranno fornite interessanti informazioni, istruttive e anche divertenti, sia sulla quotidianità della vita e del lavoro dei contadini che sulla vita e sulle residenze dei nobili.
Per venire incontro alle esigenze dei visitatori, organizziamo su richiesta anche visite tematiche o possiamo concentrare la visita guidata su un edificio o su un particolare settore.
Per motivi organizzativi è necessario prenotare anticipatamente le visite guidate.

Durata della visita guidata: 1,5 ore circa
Prezzo: € 50,00
Ingresso a persona (per gruppi a partire da 15 persone): € 5,30
Numero dei partecipanti: max. 25 persone
Le visite guidate si tengono in lingua italiana, tedesca o inglese.

svm-25.07.19-gerdeder-28.jpg
2017hmg_8313-16.jpg