Gentili visitatrici e visitatori!

Il presente regolamento serve alla vostra sicurezza e alla sicurezza del Museo. Con l’acquisto del biglietto si accettano le seguenti regole. Il nostro personale provvede alla loro stretta osservanza.

  1. L’acquisto del biglietto dà diritto a un solo ingresso al Museo.
  2. Si prega di non danneggiare gli oggetti esposti.
  3. Per motivi di sicurezza il Museo è dotato di un sistema di videosorveglianza.
  4. A causa del pericolo d’incendio è vietato fumare in tutta l’area all’aperto e negli edifici. Il divieto vale anche per le sigarette elettroniche. Aree fumatori si trovano nel cortile del Museo, nel giardino barocco e davanti alla locanda.
  5. Genitori, insegnanti e accompagnatori sono responsabili della vigilanza dei bambini e ragazzi loro affidati, al fine di evitare incidenti e danni. I bambini sotto i 10 anni possono visitare il Museo solo se accompagnati da adulti.
  6. È vietato mangiare e bere all’interno degli edifici. La nostra locanda offre cibi e bevande. Vicino alla locanda si trova un’area picnic con una griglia.
  7. Si prega di non oltrepassare barriere e recinzioni. È vietato cogliere la frutta dagli alberi e nei giardini.
  8. I cani tenuti al guinzaglio possono accedere all’area all’aperto, mentre non sono ammessi nelle zone interne degli edifici. I proprietari dei cani devono provvedere da soli alla rimozione degli escrementi.
  9. Animali del Museo: vi preghiamo di non dare da mangiare agli animali e di non accarezzarli.
  10. È consentito fotografare e filmare esclusivamente per un uso privato. Per scopi commerciali e scientifici è richiesta invece una preventiva autorizzazione.
  11. Si prega di consegnare alla cassa eventuali oggetti ritrovati.
  12. In caso di allarme si devono seguire attentamente le istruzioni del personale.
  13. Le operazioni di chiusura iniziano quindici minuti prima dell’orario di chiusura.
  14. Per la visita si consiglia di indossare calzature comode e adatte. Si avverte che in caso di pioggia o di fondo bagnato vi è il pericolo di scivolare. Negli edifici storici originali vi preghiamo di fare attenzione alle porte basse, alle soglie, alle scale irregolari, ai dislivelli e agli altri punti in cui vi è pericolo di inciampare. 
  15. Il parcheggio adiacente al Museo offre posteggi gratuiti per autovetture e autobus.
  16. Il presente regolamento entra in vigore il 21.04.2014.

Vi auguriamo un soggiorno emozionante al Museo!

hmg_20170516_0418.jpg hmg_foto_0290_2.jpg

Info sul coronavirus

Misure di protezione contro il coronavirus

Accesso contingentato: al Museo possono essere presenti contemporaneamente al massimo 200 visitatori. Vi preghiamo pertanto di avere pazienza se vi fossero tempi di attesa all’ingresso. È comunque possibile prenotare la visita telefonando al numero +39 0474 552 087 o inviando una mail. Il pagamento del biglietto si effettuerà poi alla cassa del Museo.

All’ingresso del Museo verrà misurata la temperatura corporea a tutte le persone che entrano. A coloro che presenteranno sintomi da COVID-19 (tosse, febbre, dispnea, difficoltà respiratorie) verrà negato l’ingresso. Confidiamo nella vostra comprensione!

Per motivi di sicurezza non saranno disponibili postazioni interattive (postazioni audio, monitor touch screen, proiezioni di filmati e giochi per bambini).

I seguenti locali ed edifici sono temporaneamente chiusi:

  • residenza Mair am Hof: piano interrato e secondo piano (mostra di cetre), piano terra (sala proiezioni e Stube romanica);
  • fabbricato rustico: officina del carpentiere e sala con l’esposizione dei finimenti;
  • area all’aperto: la casetta colonica Tennign e i piani superiori dei masi contadini Wipptaler Hof, Höfeler e Trattmann.

Il programma di mediazione è limitato, fino a data da destinarsi, a brevi visite guidate all'aperto per piccoli gruppi (max 10 persone), nel rispetto delle misure di sicurezza e protezione prescritte (p. es. protezione delle vie respiratorie). È necessaria la prenotazione.

Regole di condotta per la visita al Museo

  1. I visitatori non sono obbligati all’uso delle mascherine, fintanto che si mantengono ad una distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro. Tuttavia, per proteggere se stessi e gli altri, si raccomanda vivamente di indossare una protezione delle vie respiratorie in tutta l’area museale.
  2. Lavatevi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, soprattutto dopo essere stati alla toilette, e disinfettatevi spesso le mani con il gel igienizzante dei dispenser che abbiamo messo a disposizione.
  3. In alcuni edifici la visita si effettua lungo un percorso definito e a senso unico: seguite il percorso tracciato sul pavimento e le indicazioni sui cartelli.
  4. Non entrate nelle aree delimitate dalla segnaletica tracciata sul pavimento fino a quando non sono libere.
  5. Mantenetevi ad almeno un metro di distanza dalle altre persone, fatta eccezione per quelle che vivono con voi.
  6. Evitate di toccarvi il viso – in particolar modo occhi, naso e bocca – con le mani.
  7. Evitate – se possibile – il contatto con superfici che vengono toccate anche da altre persone.

Download PDF Regole di condotta

katze_mundschutz.jpg

Anteprima del programma 2020

Per prevenire e contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus sono stati cancellati tutti gli eventi previsti nell’anno corrente.
Il programma di mediazione è limitato, fino a data da destinarsi, a brevi visite guidate all'aperto per piccoli gruppi (max 10 persone), nel rispetto delle misure di sicurezza e protezione prescritte (p. es. protezione delle vie respiratorie). È necessaria la prenotazione.

Grazie della comprensione.

Continua a leggere